- This event has passed.
DANZARE COI PROPRI DEMONI: ISPIRATO AGLI INSEGNAMENTI DI MACHIG LABDRON
June 4 @ 7:15 pm - 9:00 pm
Insegnamento dato da: MIKE BORTOLOTTI
Data: 12.3., 2.4., 23.4., 7.5., 4.6
Orario: 19.15 – 21.00
Luogo: Thupten Changchup Ling, Arosio/CH & ZOOM
Lingua: IT
Traduzione disponibile: FR, DE
Sia nella vita spirituale che in quella ordinaria siamo quotidianamente confrontati con una moltitudine di stati mentali, non sempre facili da gestire. Ci troviamo spesso ad essere sopraffatti da forti emozioni, ansie, paure, ossessioni, desideri, speranze, tristezze, disturbi, difficoltà e via dicendo. Ci sono vari modi per affrontare questi stati mentali, che qui chiamiamo “demoni”, e l’antica scienza della mente tibetana ci offre dei metodi estremamente efficaci che ci permettono di lavorare con essi da diverse angolazioni. È innanzitutto importante conoscere le proprie strutture mentali e i meccanismi che inducono stati disturbati e secondariamente imparare a usare le varie emozioni nel modo più costruttivo. I demoni possono distruggerci ma possono anche portarci ad una comprensione molto profonda di noi stessi e di conseguenza ad uno stato di profonda pace e consapevolezza.
Proponiamo una serie di incontri, che si svolgeranno circa due volte al mese, dedicati al comprendere e lavorare coi propri demoni.
Il viaggio verso la conoscenza della nostra natura più sacra e profonda comporta necessariamente il confrontarsi con le proprie ombre. La grande Yogini tibetana Machig Labdrong già nel 1200 d.C. ha elaborato un sistema di pratica spirituale unico che si basa principalmente proprio sull’incontro coi propri demoni e che ha ispirato generazioni di meditanti fino ai giorni nostri.
In questi incontri ci faremo anche noi ispirare da lei e da coloro che hanno approfondito il ruolo che le emozioni e i demoni hanno nella nostra vita e le varie strategie per trasformarli in metodi di liberazione.
Partecipazione ad Arosio
Vi chiediamo gentilmente di iscrivervi per poter partecipare personalmente ad Arosio così per aiutarci con l‘organizzazione (usando il link qui sotto) al più tardi due giorni prima dell’evento.
Partecipazione via Zoom
Dopo la registrazione riceverai una email di conferma da Zoom contenente il link Zoom per partecipare. Clicca su “Entra nella riunione” 15 min. prima dell’evento.